Disegni a 1000 mani Beirut Venezia
Nella tradizionale festa di San Martino dell’11 novembre, i bambini di Venezia e Cavallino Treporti useranno matite colorate e fogli di carta per costruire un ponte di amicizia! Il loro mezzo disegno, gesto di solidarietà e di pace, andrà a Beirut per essere completato con il disegno di altri bambini. Il progetto “Disegni a 1000 mani Beirut-Venezia” vede coinvolti anche insegnanti, artisti e genitori.
Il Progetto è stato ideato 28 anni fa da Nadia De Lazzari, presidente dell’Associazione di volontariato Venezia: Pesce di Pace.
Il progetto vede protagoniste 7 scuole elementari: Istituto Comprensivo Morosini di Venezia con le scuole Canal (classe 4A e 4B), Manzoni (classe 4) e Zambelli (classe 4); Istituto Cavanis di Venezia (classe 3 e 4); Scuola Gallina di Venezia (classi 4A e 4B); Istituto San Giuseppe di Caburlotto di Venezia (classi 3 e 4); Istituto Comprensivo Manin di Cavallino Treporti con la Scuola Pascoli (classe 3A e 3B).
Il progetto “Disegni a 1000 mani Beirut-Venezia” è orientato dall’Agenda 2030, obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile n. 1 Sconfiggere la Povertà, n. 4 Istruzione di Qualità, n. 10 Ridurre le Disuguaglianze, n. 11 Città e Comunità Sostenibili, n. 16 Pace, Giustizia e Istituzioni Solide.
SEGUI IL PROGETTO: pescedipace.org