Ca’ di Valle è la prima frazione che si incontra, dopo Cavallino, percorrendo via Fausta. Fino a pochi decenni fa questo territorio era costituito da specchi d’acqua collegati con il mare e con la laguna, un tempo utilizzati come valle da pesca.
Il nome della frazione, che fa riferimento per l’appunto alla casa dei pescatori, fu attribuito dai comandi militari della Prima Guerra Mondiale. La presenza militare nel Litorale di Cavallino fu molto consistente nel passato, prima durante il dominio austriaco, poi durante le guerre mondiali. Ne è testimonianza il sistema di architetture e fortificazioni militari, un tempo servite a difendere Venezia, ubicate in tutto il territorio di Cavallino Treporti.
L’economia di Ca’ di Valle si basa soprattutto sugli alberghi, sulle case per vacanza, sui villaggi turistici, su diverse attività commerciali, servizi in genere e buoni ristoranti. In ottima posizione frontemare, nel centro della frazione, sono ubicati residence costituiti da unità abitative e villette distribuite su più piani.
Ristorante e Pizzera La Fortuna – Via Fausta, 313 – tel. +39 041 5371165
Hotel International – Corso Italia, 15 – tel. +39 041 968108
Hotel e Residence Junior – Corso Italia, 10 – tel. +39 041 968123